bonsaidazero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


In questo forum partiamo tutti da zero: zero esperienze, zero materiali e zero risultati (fino ad ora) sperando di averne un domani.
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  Ultime immaginiUltime immagini  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pianta ignota

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 24.05.24

Pianta ignota Empty
MessaggioTitolo: Pianta ignota   Pianta ignota EmptyMer Mag 29, 2024 3:55 pm

-
In un'aiuola comune del quartiere ho trovato questa pianta, all'apparenza mi intriga molto e vorrei portarla a farla crescere come aspirante bonsai. Prima di tutto però devo sapere che tipo di pianta è così mi so regolare come trattarla. Qualcuno di voi la conosce? Ne sa qualcosa a proposito?
Ho provato con Google Lens e mi da che è un evonimo giapponese, ma vorrei averne la conferma da qualcuno che lo sa di certo! Perché tutti sanno che Google non sempre è affidabile!! Rolling Eyes 
Pianta ignota Unname15

A Admin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://bonsaidazero.forumattivo.com
mboss
Seme
Seme
mboss


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 25.05.24
Età : 53

Pianta ignota Empty
MessaggioTitolo: Re: Pianta ignota   Pianta ignota EmptySab Giu 01, 2024 11:15 am

Ciao Elia, per quanto vedo dalla fotografia, ti confermerei che si tratta di Evonimo. Non ho mai coltivato questa pianta, per cui non posso darti consigli derivanti da una mia esperienza diretta. Puoi leggere la scheda, nell'apposita sezione, ed iniziare a coltivarla per farla attecchire bene. Dall'autunno prossimo provvederei ad un rinvaso con substrato migliore. In bocca al lupo e tienici informati!
Torna in alto Andare in basso
 
Pianta ignota
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
bonsaidazero :: Coltivazione (le basi) :: Caducifoglie-
Vai verso: